Ci capita di incontrare persone con cui ci sentiamo in particolare armonia, con cui condividiamo quel che ci pare essere il senso della vita: è quello che è accaduto a noi: siamo Giulia ed Elena, amiche fin dai tempi delle scuole medie. Nel 2014 abbiamo realizzato un progetto che ha portato alla creazione di questo sito internet.

Dalla fine del 2018 - da quando abbiamo iniziato la nostra prima rubrica: Discorsi semiseri di tre anime erranti - si è unito al nostro progetto l'amico Emanuele. Ci conoscerete attraverso quello che scriviamo: abbiamo il nostro stile, le nostre idee, i nostri umori, quel che ci accomuna è che scriviamo con il cuore – perché viviamo con il cuore.

Il progetto globale è tuttavia molto più ampio: questo sito nasce dal desiderio di condividere l’idea che si possa crescere e maturare, o anche solo sentirsi meglio, attraverso gli altri. Non ci limitiamo, infatti, a scrivere solo noi, ma raccogliamo storie, vissuti e riflessioni che possono venire da chiunque. Accogliamo l'altro, quindi, per arricchirci; e alle volte sentiamo il bisogno di condividere il nostro mondo per arricchire l'altro con un po' di 'noi'. 

Per noi questo vuol essere un ‘luogo’ in cui esprimere ciò che si ritiene giusto o sbagliato; rabbia o gioia, indignazione o entusiasmo, stima, malinconia…stupore, una finestra sul mondo, il nostro piccolo mondo. Nostro, di persone come noi, persone comuni che spesso vivono e operano 'nell’ombra'.

Qui collezioniamo pensieri e racconti di vita: idee, proposte, soluzioni; sfoghi, lamentele.

Pensiamo che le tue doti, capacità, talenti o semplicemente il tuo vissuto, la tua storia, siano meritevoli di essere ascoltati da altri e che questo possa far bene al cuore: al vostro, e al nostro, perché ogni persona è eccezionale e ciascuno di noi ha una ricchezza unica, che aumenta se viene condivisa.

Noi scriviamo e abbiamo degli autori, nostri amici, che condividono questa piccola passione e hanno piacere di essere dei 'nostri' quando chiediamo di pubblicare i loro scritti nel nostro sito.

A noi piacerebbe pubblicare anche altre storie. Abbiamo bisogno del tuo contributo, delle tue idee, ma anche dei tuoi sentimenti e delle tue emozioni.

Elena e Giulia